Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

  SEMINARIO ” STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER GLI OPERATORI DI POLIZIA” ORGANIZZATO DALL’ A.I.C.I.C. ( ACCADEMIA ITALIANA CERIMONIALE, IMMAGINE E COMUNICAZIONE) IN COLLABORAZIONE CON LA QUESTURA DI SIRACUSA.

Martedì 24 febbraio 2015, alle ore 10.00, nella sede della Confindustria di Siracusa si svolgerà il primo seminario ” Strategie di comunicazione per gli operatori di Polizia” organizzato dall’ A.i.c.i.c. ( Accademia italiana cerimoniale, immagine e comunicazione) in collaborazione con la Questura di Siracusa.

Parteciperanno all’ incontro formativo 50 operatori del corpo della Polizia di stato delle varie specialità. Il corso, dopo i saluti del rappresentante del Questore, sarà tenuto dal presidente dell’ A.i.c.i.c.  prof. Francesco Raneri che, coadiuvato da alcuni componenti dell’ associazione, illustrerà le tecniche operative di una buona comunicazione al fine di raggiungere una gestione efficace delle risorse umane.

Il progetto di collaborazione fra le Forze di polizia e l’ Accademia prevede una formazione continua su due aspetti: la comunicazione e il cerimoniale, che avranno l’obiettivo  di avvicinare il cittadino alle Istituzioni per favorire il dialogo e l’ interdipendenza con i poliziotti di prossimità.

Pubblicità