CronacaFrancofonteNewsProvincia di Siracusa

Sdradicano il bancomat dal muro e lo portano via, indagini in corso 

Francofonte. 14 maggio 2016 –
Nella mattinata odierna, verso le ore 05:00, alcuni malviventi armati hanno fatto irruzione in una azienda locale asportando una pala meccanica industriale ed un autoarticolato per trasportarla; quindi dopo aver percorso l’intero centro abitato di Francofonte, , danneggiando rotonde, cordoli e segnaletiche tra Corso dei Mille e Piazza Torino, hanno raggiunto via Commendatore Bel Fiore.

Lì, dopo aver scaricato l’enorme mezzo cingolato dell’autoarticolato, hanno demolito il muro della locale agenzia del “Credito Siciliano” e hanno sradicato dalle pareti dell’edificio il “Bancomat” per caricarlo su un furgone cassonato e fuggire, successivamente, a bordo dello stesso e di una moto.

I Carabinieri, allertati da un vigilante passato per caso quando ormai il furto era stato ormai compiuto, sono intervenuti pochi secondi dopo la partenza dei malviventi ed hanno avviato le indagini volte ad identificarli.  

I militari hanno effettuato un accurato sopralluogo all’interno ed all’esterno della banca raccogliendo tutti gli elementi utili alle indagini.

Pubblicità