CronacaProvincia di SiracusaSolarino

Scoperto un appartamento con tredici minori stranieri. Arrestato un uomo per favoreggiamento immigrazione clandestina

Nella serata del 5 aprile scorso, a seguito di indagini avviate dalla Polizia di Stato e sotto il diretto coordinamento dalla locale Procura della Repubblica, nella persona del Sost. Procuratore Grillo, Agenti della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza del reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, HUSSEN Mahamed Abdi alias HUSIERMAHAMED Abehli (classe 1979) di origine somala, già noto alle forze di polizia.

In particolare, la Squadra Mobile aveva avuto notizia di una richiesta di aiuto da parte di familiari di un minore sbarcati sulle nostre coste qualche giorno addietro. Durante le indagini che ne sono seguite hanno scoperto un appartamento a Solarino nella disponibilità di Hussen, facendovi irruzione.

All’interno dell’abitazione c’erano tredici minori stranieri chem sentiti con l’ausilio di una psicologam hanno dichiarato di essere scappati dal centro dove erano stati ospitati e dietro compenso di essersi affidati all’Hussein. Quest’ultimo aveva promesso loro di fargli raggiungere paesi europei, con il miraggio di una vita migliore. Il compenso sarebbe stato corrisposto dalle famiglie dei migranti minori, rimasti nei paesi d’origine.

Pubblicità