CronacaNewsProvincia di CataniaProvincia di SiracusaSiracusa

Scoperto gruppo di criminali dediti allo spaccio. 10 avvisi di conclusione indagine.

Operavano proprio di fronte il Tribunale i 10 accusati di spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito dell’operazione “Cerere”.

Siracusa, 4 novembre 2015 – 10 avvisi di conclusione indagini preliminari per altrettante persone, 8 siracusani e 2 catanesi, indagati per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Le indagini della Squadra Mobile, nell’ambito dell’operazione battezzata “Cerere”, sono state avviate a novembre del 2010 e concluse nel maggio del 2011. Con questa operazione, portata a termine grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di Giustizia, è stato individuato un gruppo criminale organizzato in maniera impeccabile, che spacciava proprio di fronte il Palazzo di Giustizia.

La droga arrivava direttamente da Catania tramite i due catanesi che facevano, quindi, da corrieri. Una volta giunta a Siracusa, una rete articolata di spacciatori si occupava di piazzare il materiale stupefacente. Erano disponibili a qualsiasi ora e potevano fornire gli acquirenti di cocaina, marijuana e hashsish. Nel corso delle indagini sono stati effettuati 3 arresti ed è stato sequestrato un chilogrammo tra cocaina, marijuana e hashish.

Ilaria Greco

Pubblicità