CronacaProvincia di Siracusa

Schernita sull’autobus da ragazzini coetanei perchè “colpevole” di essere grossa. Dopo continui insulti che duravano da tempo, la ragazza contatta i Carabinieri

Altro caso di bullismo segnalato: questa volta vittima è una ragazza, poco più che ventenne I Carabinieri della Compagnia di Noto stanno svolgendo accertamenti ed indagini approfondite su un gravissimo caso segnalato di bullismo ai danni di una ragazza italiana poco più che ventenne.

I fatti segnalati riguardano la zona tra Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni. Da tempo un gruppetto di 5-6 ragazzi, tutti studenti in età adolescenziale, si sarebbero accaniti, con scherzi e prese in giro continue sulla vittima, schernita perché ritenuta di corporatura robusta.

Le offese, secondo quanto segnalato, sarebbero state rivolte, per lungo tempo e quotidianamente alla fermata dell’autobus ed a bordo dello stesso. In un’occasione, il gruppo le avrebbe anche lanciato contro dei sassi. Qualche giorno fa la ragazza, dopo gli ennesimi atti di bullismo, ha avvertito un malessere psichico tanto da ricorrere alle cure presso l’ospedale. La stessa ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri i quali l’hanno ripetutamente sentita; la stessa è parsa molto provata dalla vicenda. I militari hanno avviato immediate indagini per l’identificazione di tutti gli eventuali giovani coinvolti in questa triste e grave vicenda.

Al riguardo il Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Grasso, dichiara: “ho disposto di procedere con la massima celerità ed impegno per verificare l’accaduto ed identificare le persone eventualmente coinvolte nei fatti segnalati. Il bullismo è fenomeno gravissimo che va contrastato con ogni risorsa possibile; per questo, anche nel corrente anno, avvieremo percorsi di collaborazione con le istituzioni scolastiche della provincia per cercare di avvicinare, quanto più possibile, i giovani e metterli in guardia dai rischi di ogni manifestazione di reiterata prepotenza”.

Pubblicità