Eventi e CulturaNewsSiracusa

Samuel Marchese, un esempio per la vita di ognuno di noi

Samuel Marchese, il sedicenne diversamente abile che ha attraversato l’Italia in handbike ha ricevuto una targa dal sindaco aretuseo Garozzo e una medaglia al merito da parte del Presidente della Repubblica Mattarella.

Siracusa, 1 settembre 2015– Una targa è stata consegnata stamane dal sindaco, Giancarlo Garozzo, a Samuel Marchese, il sedicenne diversamente abile che ha attraversato l’Italia in handbike per raggiungere l’Expo di Milano.

“Un riconoscimento a nome della città per l’impresa compiuta e per il messaggio contro le barriere architettoniche e mentali” lo ha detto Garozzo al termine della cerimonia cui hanno presenziato, tra gli altri, il prefetto Armando Gradone, il vice comandante della Capitaneria di Porto, e gli assessori Italia, Gasbarro e Scorpo.

Partito da Siracusa il 15 luglio, Samuel ha impiegato un mese per compiere un’impresa di cui si è occupata tutta la stampa nazionale. A Roma Samuel Marchese ha incontrato papa Francesco e ricevuto la medaglia al merito dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Esempio taumaturgico su come vivere al meglio la propria vita, dal momento che la sfida più difficile è stata già vinta.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità