CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Rubano mattonelle antiche da un caseggiato: due uomini ed una donna arrestati

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato, in flagranza di reato, tre persone per furto aggravato all’interno di un’antica abitazione.

I tre arrestati, due uomini ed una donna (Mirko Genovese, classe 1993, di Floridia, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, Tiziana Genovese, classe 1985, di Solarino, con precedenti di polizia, sorella di Mirko e Salvatore D’amico, classe 1962, siracusano, con precedenti di polizia specifici) sono stati sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri di Cassibile impegnata in un servizio perlustrativo. I militari operanti insospettiti da strani movimenti in prossimità del caseggiato e vista la presenza di un’auto hanno proceduto ad un controllo che ha permesso di sorprendere i tre mentre stavano caricando su un’automobile, di proprietà della donna, delle antiche mattonelle in pietra bianca, per un totale di 92 pezzi.

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario dello stabile mentre i tre sono stati accompagnati alla Caserma di Cassibile per le incombenze di rito. Il Genovese Mirko e Tiziana sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza delle caserme di Siracusa e Floridia, mentre il D’amico è stato associato presso la Casa Circondariale di Cavadonna in attesa della direttissima di questa mattina.

Pubblicità