Provincia di SiracusaRosolini

Rosolini, venerdì arriva l’ex alpino ultraottantenne che sta attraversando l’Italia a piedi

Rosolini (05/10/2016) – Sarà a Rosolini venerdì 7 ottobre p.v. (arrivo intorno le ore 12) l’alpino 83enne Alessandro Belliere, impegnato nella sua “Grande Sfida 2016”, un tour che lo porterà, entro il 24 ottobre (giorno del suo 83esimo compleanno), a toccare tutti i capoluoghi di provincia italiani, percorrendo oltre 6000 km a piedi.

Al momento dell’arrivo a Rosolini, Belliere avrà già percorso 5500 km a piedi, attraversando tutte le province della Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lombardia, Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Sardegna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo –Molise, Campania e Calabria incontrando amministratori locali, scolaresche, gruppi sportivi, gruppi di alpini e anziani.

Belliere sarà accolto a Palazzo di Città dove riceverà i saluti del sindaco Corrado Calvo e dell’assessore allo Sport Michele Floriddia.

Subito dopo, il trasferimento al ristorante “Il Faretto” di contrada Masicugno (che ha offerto pranzo e cena a Belliere) e successivamente presso il B&B “Perla” ( che ha offerto il pernotto per la notte di venerdì).

 

Pubblicità