PoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini: Proseguono i lavori per la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta

Proseguono i lavori per la realizzazione del Centro di raccolta per lo stoccaggio delle frazioni differenziate dei rifiuti solidi urbani in contrada “Timparossa” da parte del Consorzio Stabile Galileo  Soc.Cons. arl” di Vittoria,. Questa mattina visita al cantiere da parte del sindaco Corrado Calvo

“Un progetto –  come tiene a sottolineare il Sindaco– finanziato dalla Regione grazie all’impegno  profuso da  questa amministrazione comunale. Il centro rappresenterà un punto di recapito in cui far confluire i materiali della raccolta differenziata, al fine di consentire in sicurezza la raccolta di alcune tipologie di rifiuti come ad esempio quelli pericolosi, i materiali ingombranti e voluminosi quali pneumatici, imballaggi luminosi, in modo da consentire l’invio ai consorzi di recupero del materiale selezionato ed idoneo ad essere valorizzato. Un’occasione in più per rispettare l’ambiente e incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti che è un obbligo di legge e un modo in più per salvaguardare la natura e l’ambiente nel quale tutti noi viviamo”.

“Esprimo soddisfazione  – conclude  il Sindaco Calvo – per l’impegno e la tempistica con la quale la Ditta sta  eseguendo i lavori per cui ritengo che l’impianto potrà essere consegnato all’Amministrazione nei tempi previsti . Crediamo molto in questa opera che, congiuntamente alla collaborazione fattiva dei cittadini tra i quali si sta diffondendo una cultura sempre più attenta e sensibile alle tematiche ambientali, ci consentirà di elevare sempre più la percentuale di raccolta differenziata coniugandola con la riduzione della tassa sui rifiuti come è avvenuto quest’anno che si è abbassata del 10%”.

Pubblicità