NewsPoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini: presentati ufficialmente i due nuovi assessori comunali

Presentato inoltre il nuovo nucleo di valutazione. Calvo: “Diamo sempre più slancio all’azione amministrativa”.

nuovo giunta

Rosolini, 21 aprile 2016 – Stamane il Sindaco Corrado Calvo ha presentato in modo ufficiale i due nuovi Assessori Francesco Listro e Michele Floriddia nominati nella giornata di ieri con apposita determina.

Presenti alla conferenza stampa gli altri due Assessori, Giorgia Giallongo e Corrado Modica, i rappresentanti e consiglieri comunali dei gruppi politici che sostengono la coalizione.

Così come prevede la legge, Listro e Floriddia  hanno prestato giuramento in presenza della Segretaria Generale Maria Albino. Nei prossimi giorni il primo cittadino provvederà ad attribuire loro le deleghe.

Nel corso della conferenza il primo cittadino ha rivolto un ringraziamento ai due  neo assessori per la loro disponibilità  e a tutti i gruppi politici che lo sostengono per la condivisione nella scelta. E’ stata inoltre l’occasione per presentare il nuovo Nucleo di Valutazione, frutto anche questo di una scelta condivisa.

“Con la nomina dei due nuovi assessori – afferma il Sindaco Calvo – la Giunta Comunale ritorna al completo. Si tratta di persone valide che, grazie alla loro competenza, si coniugano perfettamente con l’importante percorso amministrativo portato avanti fino ad oggi. La loro scelta è stata condivisa dai gruppi politici che sostengono la coalizione amministrativa, che ringrazio,  ed è quindi l’esito di una attenta riflessione e di confronto democratico, per cui il nostro sarà sempre più un lavoro di squadra, proteso a dare risposte a tutte le problematiche che investono la collettività. L’assegnazione delle deleghe assessoriali sarà effettuata tenendo conto della propensione dei neo assessori alle varie rubriche per cui ritengo che il loro sarà un lavoro che apporterà notevole beneficio alla città.  Si riparte quindi con determinazione – ha concluso Calvo – per dare sempre più slancio all’azione amministrativa ”

Ilaria Greco

 

 

Pubblicità