Rosolini: presentati ufficialmente i due nuovi assessori comunali

Presentato inoltre il nuovo nucleo di valutazione. Calvo: “Diamo sempre più slancio all’azione amministrativa”.

nuovo giunta

Rosolini, 21 aprile 2016 – Stamane il Sindaco Corrado Calvo ha presentato in modo ufficiale i due nuovi Assessori Francesco Listro e Michele Floriddia nominati nella giornata di ieri con apposita determina.

Presenti alla conferenza stampa gli altri due Assessori, Giorgia Giallongo e Corrado Modica, i rappresentanti e consiglieri comunali dei gruppi politici che sostengono la coalizione.

Così come prevede la legge, Listro e Floriddia  hanno prestato giuramento in presenza della Segretaria Generale Maria Albino. Nei prossimi giorni il primo cittadino provvederà ad attribuire loro le deleghe.

Nel corso della conferenza il primo cittadino ha rivolto un ringraziamento ai due  neo assessori per la loro disponibilità  e a tutti i gruppi politici che lo sostengono per la condivisione nella scelta. E’ stata inoltre l’occasione per presentare il nuovo Nucleo di Valutazione, frutto anche questo di una scelta condivisa.

“Con la nomina dei due nuovi assessori – afferma il Sindaco Calvo – la Giunta Comunale ritorna al completo. Si tratta di persone valide che, grazie alla loro competenza, si coniugano perfettamente con l’importante percorso amministrativo portato avanti fino ad oggi. La loro scelta è stata condivisa dai gruppi politici che sostengono la coalizione amministrativa, che ringrazio,  ed è quindi l’esito di una attenta riflessione e di confronto democratico, per cui il nostro sarà sempre più un lavoro di squadra, proteso a dare risposte a tutte le problematiche che investono la collettività. L’assegnazione delle deleghe assessoriali sarà effettuata tenendo conto della propensione dei neo assessori alle varie rubriche per cui ritengo che il loro sarà un lavoro che apporterà notevole beneficio alla città.  Si riparte quindi con determinazione – ha concluso Calvo – per dare sempre più slancio all’azione amministrativa ”

Ilaria Greco

 

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.