PoliticaRosolini

Rosolini, Ortello tranquillizza l’on. Gennuso sul cavalcaferrovie: “Non c’è alcun ritardo”

Non c’è alcun ritardo nell’andamento dei lavori per il completamento del Cavalcaferrovia a servizio della strada provinciale 26 Rosolini – Pachino.

A volerlo puntualizzare oggi è il Commissario straordinario della Provincia Regionale di Siracusa (oggi Libero Consorzio Comunale), Mario Ortello, per tranquillizzare l’on. Pippo Gennuso che aveva espresso preoccupazioni in merito all’andamento dei lavori dell’opera inserita nel Piano di riqualificazione della rete viaria secondaria e finanziata con fondi ministeriali.

“Sulla reale situazione del cantiere abbiamo dati certi, derivanti dal costante monitoraggio e dai sopralluoghi che i nostri tecnici compiono periodicamente. Rispetto al crono programma fissato contrattualmente con l’impresa aggiudicataria   – ci tiene a precisare Ortello – i lavori sono in anticipo. Il completamento dell’opera, attesa da quarant’anni, è  previsto per la fine di agosto.  E’ vero. L’unico problema, per ora, è il disagio momentaneo della cittadinanza rosolinese a causa della deviazione del traffico sulla ex statale 115; ma, necessario poiché strettamente connesso alla sicurezza dei lavori in cantiere. Per questo motivo chiediamo la comprensione dei cittadini che finalmente vedranno realizzata un’opera incompiuta da decenni per le difficoltà legate all’erogazione dei finanziamenti e che, pur nella lunghezza delle procedure burocratiche, ha ottenuto tutti i pareri favorevoli e le autorizzazioni necessarie”.

 

Pubblicità