Rosolini: operazione rimozione dei veicoli abbandonati nel centro cittadino

Rosolini, 17 novembre 2016 – Operazione antidegrado per la rimozione di veicoli abbandonati nel centro cittadino. Agenti di Polizia Municipale e tecnici del Settore Ecologia stamane sono intervenuti in alcuni quartieri cittadini provvedendo alla rimozione di ben otto automezzi. Ad assistere all’operazione antidegrado anche il Sindaco Corrado Calvo, l’Assessore all’Ecologia e Polizia Municipale Corrado Modica e il dott. Pasquale Dilluvio consulente tecnico esperto S.I.V.E.S..

“Si tratta – afferma il Sindaco Calvo – di un’operazione che punta a migliorare il decoro urbano del centro cittadino. Come Amministrazione Comunale sul fronte della difesa ambientale saremo intransigenti, per questo saranno intensificati i controlli attraverso una maggiore presenza nel territorio da parte delle nostre pattuglie ecologiche. L’ obiettivo è quello di rimuovere tutte quelle situazioni di degrado causato dall’abbandono dei veicoli lungo le arterie viarie cittadine che contribuiscono a deturpare l’immagine del centro abitato. Le ordinanze su questa materia ci sono e vanno rispettate. Pertanto, confidiamo nel buon senso dei cittadini, dei proprietari degli automezzi, perché davvero è molto meno oneroso rimuovere subito i veicoli piuttosto che abbandonarli per lungo tempo. Semplici regole comportamentali da parte di tutti nella consapevolezza che ognuno di noi può e deve fare la propria parte per il raggiungimento di un obiettivo comune: una migliore qualità della vita a Rosolini “.

 

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.