Rosolini, nominati due nuovi assessori comunali: Listro e Floridda

Con apposita determina, il Sindaco di Rosolini Corrado Calvo  ha proceduto alla nomina dei due nuovi assessori  in sostituzione dei dimissionari Salvatore Latino e Luigi Incatasciato. Si tratta dell’architetto Francesco Listro e del rag. Michele Floriddia.

La presentazione ufficiale e il giuramento dei due nuovi assessori avverrà domani,  giovedì 21 aprile, alle ore 10,00 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di via Roma.

Il Sindaco, inoltre, ha proceduto alla nomina del nuovo nucleo di valutazione. Ne fanno parte: Salvatore Vignigni, in qualità di Presidente, Gioacchino Spatola e Aurora Cataudella quali componenti. L’incarico, salvo revoca motivata, avrà la durata corrispondente all’attuale mandato elettivo del Sindaco, ed è regolato da apposito disciplinare. Il compenso per i componenti il Nucleo di Valutazione è determinato in misura pari al 50% del trattamento deliberato dal Consiglio Comunale per il collegio dei revisori dei conti e precisamente € 5.636,25 annui lordi per il Presidente del Nucleo e € 3.757,50, annui lordi, per ciascuno dei componenti.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: