Provincia di SiracusaRosolini

Rosolini: Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a famiglie con basso reddito

Il Sindaco Giuseppe Incatasciato, l’Assessore alla P.I. Concetta Guarino e il Responsabile del 3° Settore Sig. Carmelo Vindigni comunicano che è stata pubblicata da parte dell’Assessorato dell’ Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia la Circolare n. 3 del 13/02/2019 per la presentazione delle istanze di partecipazione per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo A.S. 2018/19 per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell’art. 27 della legge 448/98 .

L’istanza, redatta dal soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) su apposito modulo da ritirare presso la scuola frequentata e corredata dalla documentazione richiesta, va presentata entro e non oltre il 22 Marzo 2019 presso l’Istituzione scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza previa verifica dei requisiti di ammissibilità.

Si ribadisce che beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a €. 10.632,94 . L’attestazione ISEE in corso di validità deve essere rilasciata dal 15 Gennaio 2019

La Circolare e i relativi allegati sono pubblicati sul sito www.regione.sicilia.it nelle news della pagina del Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale.

Pubblicità