PoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini: Distretto socio- sanitario 46: censimento per persone in condizioni di disabilità’ grave

Il Sindaco Pippo Incatasciato, l’Assessore ai Servizi Sociali Concetta Guarino e il Responsabile del Servizio Carmelo Vindigni  comunicano che  il Distretto Socio-Sanitario n.46  ha  pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze per il censimento numerico dei disabili gravi.

Nell’istanza, oltre alla dichiarazione del possesso dei requisiti, dovrà essere allegata:

 

  • Certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi dell’ art. 3 comma 3 della legge 104/92;
  • Copia del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale si del richiedente che del beneficiario;

I moduli per la presentazione dell’istanza possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali (plesso comunale di via Tobruk), e/o scaricati dal sito istituzionale www.comune.rosolini.sr.it

 

Le istanze debitamente compilate dovranno essere presentate entro e non oltre il 04/03/2019 a:

Comune di Rosolini – Via Roma, 2 Rosolini.

  • a mezzo pec : servizi sociali@pec.comune.rosolini.sr.it
  • Brevi manu all’ Ufficio Protocollo del Comune o raccomandata indirizzata a: Comune di Rosolini via Roma , 2 – Rosolini.

Per ogni ulteriore  informazione gli interessati possono  rivolgersi al Centro Distrettuale di cittadinanza, via F.Maiore 22, tel 0931 574792-Dott.ssa M.A. Rocchetti – Dott. C.Greco  o presso l’ Ufficio Servizi Sociali (plesso comunale di via Tobruk), tel 0931 500681/500687

L’obiettivo del censimento delle persone in condizione di disabilità grave – puntualizza  l’Assessore Concetta Guarino – è quello di fornire all’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro,  quei dati necessari per consentire una programmazione calata sui bisogni reali di certe fasce della popolazione e quantificare le risorse del Fondo Nazionale per le non autosufficienze anno 2019. Pertanto, invito tutte le famiglie nel cui nucleo sono presenti disabili gravi, di aderire all’iniziativa”.

 

Pubblicità