Rosolini: anche quest’anno grande successo per il Premio Sicilia giunto alla XXIV edizione

Rosolini, 29 novembre 2016 –  Si è svolto domenica scorsa a Rosolini il Premio Sicilia giunto alla XXIV edizione.
La sezione di novembre è dedicata a Federico II Stupor Mundi ed è organizzata da Prix in collaborazione con i Templari Federiciani, il Caffè Letterario Federiciano, il Corpo di Pubblica Assistenza e Ospedaliero dei Templari Federiciani e dalla Legione Nassirya dei Templari Federiciani. Il premio ha visto anche il patrocinio del Comune di Rosolini e la partecipazione presso l’Auditorium della rappresentanza amministrativa guidata dal sindaco Corrado Calvo, il vice sindaco Cinzia Giallongo e del Dott. Salvatore Covato dirigente del settore spettacolo del Comune.
Diverse le autorità presenti tra cui il Dirigente Scolastico Andrea Macauda e, in rappresentanza delle Forze dell’Ordine, il Comandante la Stazione dei Carabinieri di Rosolini Maresciallo Capo Giuseppe Vaccaro.
La serata di grande impatto emotivo ha visto Giancarlo Guerrieri esibirsi con la sigla del Premio Sicilia Camminanti e con altre sue interpretazioni.
La XXIV edizione del Premio Sicilia è stata presentata da Corrado Armeri  fondatore del Premio e ha visto momenti di grande cultura grazie anche allo spessore degli ospiti e dei premiati, momenti di solidarietà e impegno sociale, ma anche momenti moda e spettacolo.
Tra i premiati l’attore Bruno Torrisi con il Premio alla Carriera di attore. Lo ricordiamo ultimamente come Questore nella fiction di Canale 5 Squadra antimafia, ma il suo curriculum è infinito anche come attore teatrale.
Un successo anche questa edizione che conferma il prestigio ottenuto dal Premio Sicilia in questi anni.
Ilaria Greco
15272001_340091463036499_1907649038596509009_o dsc_030715203222_1119804681474259_5389912985062466622_n
Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: