PoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini: Al via i lavori per il Centro Comunale di Raccolta

Hanno preso il via i lavori per la realizzazione del Centro comunale di raccolta a Rosolini. La ditta aggiudicataria del bando che sta curando i lavori è il Consorzio Stabile Galileo  Società Consortile  di Vittoria.

Per il Sindaco Corrado Calvo  si tratta finalmente di un passo concreto per un’opera attesa da anni, un tassello importante per il territorio che va ad implementare il sistema della raccolta differenziata e che è destinato a dare un nuovo impulso e stimolo al corretto conferimento dei rifiuti.

“Prosegue il progetto “Un’opera al giorno” che l’Amministrazione Comunale ha già intrapreso da tempo. Questa mattina abbiamo il concreto inizio dei lavori del Centro Comunale di Raccolta che speriamo possa essere messo presto a disposizione dei cittadini” ha dichiarato il primo cittadino.

L’opera è finanziata dall’Assessorato Regionale all’Ambiente per l’importo di 740 mila euro.

“Sarà sicuramente un importante passo nella direzione di un servizio di igiene pubblica sempre migliore ed efficiente nel nostro comune, che consentirà anche di migliorare le già buone percentuali di differenziata che abbiamo raggiunto. Inoltre – conclude il Sindaco- permetterà anche di accedere alle premialità a tutti i cittadini, i quali, attraverso un’apposita tessera, avranno la possibilità di accumulare punteggi che a fine anno si tradurranno in risparmi sulla tassa rifiuti”.

Pubblicità