PoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini: al via il processo di organizzazione dei servizi comunali

L’azione di sensibilizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Rosolini nei confronti del personale in servizio per porre in essere l’istituto della mobilità volontaria per una migliore ed efficiente organizzazione dei servizi comunali ed in particole quello facenti capo al Comando di PM sta cominciando a dare positivi riscontri.

E’ di stamane la determina (n . 4/2015) a firma del Segretario Generale del Comune, dott.ssa Maria Albino, alla quale viene demandato il compito di assegnare unità di personale ad alcune strutture organizzative dell’Ente, con la quale viene disposta la mobilità interna della signora Maria Bottaro con decorrenza 16.09.2015 dal Settore “LL.PP: e Protezione Civile” al Comando di Polizia Municipale in adesione alla richiesta della stessa dipendente.

“Assicurare – afferma il Sindaco Corrado Calvo – una migliore organizzazione della struttura dell’Ente al fine di erogare alla collettività servizi efficaci ed efficienti rientra tra i punti programmatici di questa Amministrazione. Riteniamo che tutto ciò può essere attuabile attraverso una migliore utilizzazione dei dipendenti e con il coinvolgimento diretto degli stessi attraverso processi di mobilità, rotazione e riconversione professionale. Per questo abbiamo predisposto il piano della mobilità volontaria, sulla base delle esigenze di figure professionali evidenziate dai responsabili di settore tenendo presente di non creare nocumento alle strutture ove attualmente opera il personale interessato al trasferimento ed evitare disservizi e vuoti di gestione”.

A rendere operativo il piano, l’Assessore al Personale Salvo Latino in sinergia con il Responsabile del Settore Risorse Umane Rosario Savarino. “Come primo atto – afferma l’Assessore Latino – abbiamo provveduto ad effettuare un’ attenta analisi della struttura organizzativa esistente e successivamente diramati apposti avvisi al fine di assecondare richieste di trasferimento volontario del personale compatibilmente con le esigenze complessive dell’Ente. Nel prendere atto della disponibilità della signora Maria Bottaro, che sin d’ora ringraziamo, siamo fiduciosi che altri dipendenti possano aderire all’iniziativa avviata e quindi permettere all’Ente di erogare alla collettività servizi sempre più efficienti”

Pubblicità