PoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini: Al geologo Dino Gennaro l’incarico di redazione dello studio geomorfologico a supporto del P.R.G

Sarà il geologo dott. Dino Gennaro a redigere lo studio geomorfologico a supporto del P.R.G.. Uno studio che ha la finalità di  effettuare verifiche, analisi ed indagini in siti riguardanti lo studio geomorfologico, predisporre relazioni e appendici regolamentari delle NN.TT.AA e svolgere attività collaborative e di confronto con il Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo di Catania, già incaricato delle consulenze scientifiche.

A darne comunicazione il Sindaco Pippo Incatasciato e l’Assessore ai lavori pubblici Carmelo Di Stefano e il geometra Giuseppe Santacroce in qualità di R.U.P..

L’incarico è stato aggiudicato con procedura negoziata in esito all’esame delle offerte pervenute al Comune la cui apertura delle buste è avvenuta stamattina alle ore 10 come previsto dal bando. Tre sono stati i professionisti che hanno presentato le loro offerte su dieci che avevano precedentemente partecipato  alla manifestazione di interesse ,  ai quali era stata inviata apposita lettera d’invito per partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento entro e non oltre il 27 novembre 2018.

“Con l’affidamento dell’incarico – afferma l’Assessore Carmelo Di Stefano – il professionista assegnatario dovrà entro 30 giorni dalla formalizzazione dell’incarico procedere alla prima fase dello studio geologico  quale atto propedeutico per la redazione di massima  del PRG. A seguito di ciò l’Amministrazione Comunale potrà avviare i confronti con le varie realtà della Città per uno strumento urbanistico partecipato. A seguire saremo in grado di portare il PRG all’esame del  Consiglio Comunale quale Organismo preposto all’approvazione definitiva”

Giuseppe Cascio

Pubblicità