Riparte il servizio dei lavoratori forestali nei Comuni dell’Unione Valle Iblei.

Un sostegno ai lavoratori forestali da parte dei rappresentanti delle amministrazioni dei Comuni dell’Unione “Valle degli Iblei” che va a buon fine.

“Dopo numerosi incontri tra gli Amministratori dell’Unione e dei Comuni che ne fanno parte con i Dirigenti regionali finalmente è arrivata la rassicurante notizia da parte del funzionario dell’Azienda Foreste Demaniali di Siracusa, Dott. Caruso, che da lunedì 20 luglio tutti i lavoratori riprenderanno regolarmente il loro servizio.” Così il Presidente dell’Unione Dott. Alessandro Caiazzo ha annunciato l’esito positivo di una serie di concertazioni che da mesi si sono susseguite e che hanno portato alla migliore delle soluzioni possibili.

Lo scorso mese di febbraio la stessa Unione dei Comuni – con l’allora Presidente Dott. Carbè – si era fatta promotrice di un’assemblea aperta in occasione della quale alla presenza degli Amministratori dell’Unione, delle sigle sindacali e dei lavoratori si era affrontata una tematica che, a livello regionale, rischiava di assumere toni e proporzioni preoccupanti.

“Siamo ovviamente soddisfatti per il risultato ottenuto – ha concluso  Caiazzo – e abbiamo avuto ancora una volta possibilità di dimostrare che il confronto tra le parti produce sempre contenuti propositivi e risolutivi per tutte le questioni, anche le più delicate; tuttavia bisognerà proseguire nella strada della concertazione al fine di tutelare tutti i lavoratori del comparto e conseguentemente scongiurare tensioni sociali legate sempre all incertezza del futuro lavorativo”.

Redazione

 

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: