Rimpasto di governo: arriveranno nuovi assessori per Crocetta che manda tutti a casa….e le primarie?

Palermo. 3 maggio 2017 – Potrebbero essere le ultime ore per gli assessori della giunta Crocetta. Il presidente della Regione avrebbe in mente di azzerare la giunta e puntare ad un governo del presidente, composto dai suoi uomini fidati. A dichiararlo sono le persone più vicine al presidente che in queste ore, dopo le consultazioni in cui lo stesso presidente ha chiesto fiducia, non ricambiata dagli alleati, sarebbero in procinto di redigere una sorta di programma di fine mandato. 

Tra i nomi dei papabili assessori molti intellettuali e gente della società civile. Ma cosa accadrà se davvero Crocetta azzererà, come dicono nell’ambiente politico, la giunta? 

Praticamente, c’è chi scommette che Crocetta non vuole cedere alla opportunità di candidarsi a Presidente, che stia prendendo ancora qualche altro giorno prima di azzerare tutto, giusto il tempo di capire chi sta con lui e chi no. Secondo lo stesso governatore ci sarebbero i presupposti per vincere alle prossime elezioni senza, per forza, andare alle primarie, tanto richieste dal sottosegretario Faraone. E per Totó Cardinale, leader di Sicilia Futura, invece, occorre subito decidere sul futuro altrimenti meglio chiudere con questo governo. 

E allora si fa il rimpasto! Se si, tra qualche giorno, avremo un nuovo governo. 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: