Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Riconoscimento nazionale per l’Infiorata di Noto. Un premio della stampa specializzata

Arriva la nuova edizione dell’Infiorata di Noto del 20 maggio prossimo di Via Nicolaci, dedicata quest’anno alla Cina e, intanto, la manifestazione per la sua creatività e bellezza incassa un nuovo grande premio contribuendo a portare la Sicilia in vetta.

Ha ottenuto il terzo posto in assoluto nella classifica nazionale dei Winning Ideas Outdoor Awards, un riconoscimento assegnato ieri durante l’Outdoor Expo di Bologna.

La Sicilia ha conquistato le prime tre postazioni, sul podio: oltre a Le Vie dei Tesori, giunta prima, sono stati premiati, infatti, il Cous Cous Fest (secondo) e l’Infiorata di Noto (terza).
Creatività, originalità, gusto, sostenibilità, innovazione, eventi sportivi, video: queste le sette categorie in gara per questa nuova manifestazione, ideata da Omnia Relations, nata con l’intento di scoprire, valorizzare e infine premiare le migliori progettualità, l’innovazione e la sostenibilità delle destinazioni turistiche.

In questo contesto, la Sicilia ha trionfato proprio grazie a questi tre splendidi eventi nella categoria Creatività, che ha raccolto – grazie alla mappatura realizzata con GIST, i giornalisti della stampa turistica – tutte quelle iniziative culturali, tra mare e montagna, che negli anni si sono dimostrate più vincenti.

Pubblicità