Provincia di Siracusa

Riapre a Priolo lo sportello universitario basandosi sul volontariato di uno studente

Priolo (12/09/2016) –  – Riparte lo sportello universitario a Priolo, offrendo assistenza gratuita agli studenti iscritti all’ateneo di Catania. Un servizio garantito dal volontariato di Mario La Rosa, uno studente del quinto anno di Giurisprudenza, che intende continuare nel proprio impegno, comunque, anche dopo la laurea.
Lo sportello resterà aperto il martedì ed il giovedì, dalle 16,30 alle 19, presso la sede dell’Associazione Catarsi, in via Torino n. 13. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività dell’associazione Universitaria Arcadia.
“Anche quest’anno sono felice d’impiegare il mio tempo in difesa del diritto allo studio – dice Mario La Rosa – fin dal mio primo giorno all’università ho cercato di aiutare i miei colleghi, spesso disinformati e disorientati perché ignari di molti loro diritti, come, per esempio, borse di studio, case dello studente, tesserino mensa, sussidi straordinari o rimborsi autobus”,
La Rosa conclude sottolineando che quest’attività è comunque in piedi anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Catarsi, che ha messo a disposizione la sede e la connessione Wi-Fi, indispensabile per svolgere le attività dello sportello.

Pubblicità