Riaperto questa mattina il cantiere della Siracusa-Gela

Sono ripartiti questa mattina i lavori nei cantieri autostradali della Siracusa-Gela ed esattamente  nel tratto autostradale Ispica- Modica.

Sarà la Cosedil Spa a riaprire il cantiere, della Siracusa – Gela, portando sul tracciato di Ispica, 200 operai. A darne notizia è il parlamentare all’Ars, l’autonomista, Pippo Gennuso.

“Sono soddisfatto per i tempi rapidi in cui l’impresa sta riaprendo il cantiere dopo  il fallimento della Condotte Spa che si era aggiudicata l’appalto.  Adesso ci sono le condizioni per portare a termine l’importante opera infrastrutturale che riporta sviluppo e occupazione nel sud est della Sicilia. Voglio soltanto sperare che la burocrazia non metta ostacoli all’opera, pagando impresa e fornitori dei materiali. Ma su questo sarò attento e vigile”.

Nelle scorse settimane era stata sottoscritta una scrittura privata tra la Società italiana per Condotte d’Acqua Spa e la Cosedil Spa in cui si stabiliva che, previa autorizzazione del Tribunale ordinario di Roma sezione fallimentare, Cosedil poteva procedere alla realizzazione del lotto unico funzionale 6+7 e 8 ‘Ispica Viadotti Scardina e Salvia – Modica, II° tronco dell’autostrada Siracusa-Gela km 19+498,5’.” Autorizzazione dei giudici arrivata che consente la ripresa dei lavori.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: