RegioneSiracusa

Resto al Sud, opportunità imprenditoriali per gli under 35

Sono stati resi noti i tempi per la presentazione delle istanze di una delle misure più attese per la creazione d’impresa nelle Regioni del sud Italia.

“Resto al sud” è il nome della misura che sarà gestita da Invitalia e che permetterà la presentazione di proposte e progetti imprenditoriali a partire dal 15 gennaio prossimo.

“Sono degli ottimi strumenti per chi è interessato a fare impresa. La nostra associazione, nonostante i tanti scetticismi sulle misure, ha puntato molto su questi strumenti per dare risposte ai tanti giovani che quotidianamente frequentano il centro di assistenza alle start-up istituito anni fa all’interno dell’associazione provinciale. Da queste misure sono nate, numerose nuove iniziative d’impresa che oggi competono e, in alcuni casi, danno anche occupazione. Ci preme dare l’informazione ai tanti interessati ai quali cerchiamo in ogni modo di dare assistenza per la creazione della propria azienda, partendo dalla bontà dell’idea e dalla preparazione dell’aspirante imprenditore. Oggi il futuro è rappresentato dall’impresa, dalla piccola azienda e molti lo hanno capito..esempio ne è la fortissima partecipazione di giovani e meno giovani agli eventi che stiamo realizzando nel territorio ed un susseguirsi di richieste di informazioni e aggiornamenti. A quei giovani che si vogliono mettere in gioco diciamo di buttarsi dopo aver acquisito più informazioni possibili” commentano Marcella Monaco presidente dei Giovani Imprenditori e Gianpaolo Miceli, vice segretario di CNA Siracusa

Pubblicità