NewsPoliticaRegione

Renzi: “Crocetta governi o vada a casa!”. Crocetta: ” Roma non è bene informata!”

“Crocetta e Marino governino o vadano a casa!”, tuona il premier Matteo Renzi. A poche ore dal discorso di Crocetta in Sala d’Ercole, in cui ha ribadito con fermezza la sua decisione di non dimettersi, a Roma i conti non tornano e si chiede che si faccia ordine al più presto, altrimenti l’unica soluzione secondo il premier sono le dimissioni. Dimissioni a cui non vuole assolutamente arrivare Crocetta: “Non mi dimetto per un falso scoop”, ha detto ieri, riferendosi alle presunte intercettazioni al centro della polemica. E oggi, riferendosi al governo nazionale dice: “Non considero affatto nemico il governo Renzi, anzi chiedo un confronto serio per affrontare i problemi della Sicilia, che non sono quelli di soggetti interessati solo alla destabilizzazione. Roma – aggiunge – purtroppo non è bene informata sulle questioni più urgenti e serie dell’isola”.

E cosa ne pensa di tutto questo il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando? “Il pd regionale è evidentemente in crisi – ha dichiarato oggi a Sky Tg 24 – Il partito nazionale dovrebbe inviare al partito regionale un commissario che dovrebbe mandare tutti a casa”.

E un altro Orlando, Andrea, Ministro della Giustizia, che ha avviato le verifiche dice: “ho avviato le verifiche preliminari come avviene ogni volta che c’è una diffusione impropria di informazioni processuali. Non c’è una specificità, è quasi un automatismo. Si tratta di un’attività di carattere ordinario sul fronte disciplinare. Capisco l’interesse mediatico che la vicenda ha suscitato, ma l’azione disciplinare del ministero è un’attività svolta, potrei dire, quasi settimanalmente”.

Ilaria Greco

Pubblicità