NewsRegione

Regione: martedì a Enna Musumeci incontra gli allevatori Siciliani

Il presidente della Regione Nello Musumeci dichiara di voler incontrare gli allevatori siciliani per approfondire la conoscenza dei problemi della categoria ed individuare le possibili soluzioni. Musumeci annuncia quindi una riunione per martedì 9 ottobre, alle ore 16:00, nel salone dell’università Kore di Enna. Il presidente incontrerà una rappresentanza di allevatori delle provincie dell’Isola e le organizzazioni di categoria.

Ricordiamo le polemiche e le difficoltà sopraggiunte dopo il fallimento dell’Associazione Regionale Allevatori della Sicilia (ARAS), dichiarata fallita dal Tribunale di Palermo nel marzo dello scorso anno, e i ritardi con cui AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) eroga alle imprese siciliane i fondi europei. Ritardi che, per tantissimi agricoltori e allevatori siciliani, possono aggirarsi fino a due o tre anni.

Una categoria che più volte si è trovata quasi al collasso quella degli allevatori, categoria che necessita di sempre maggiore attenzione e tutele soprattutto per quanti operano nelle zone più rurali della Sicilia.

Ch. D.

Pubblicità