PoliticaProvincia di PalermoProvincia di RagusaProvincia di SiracusaRegione

Regionali Sicilia, Micari incontra i Circoli PD a Palermo:“Uniti non ci ferma nessuno.Dire una cosa di centrosinistra?Non la dico, la faccio”

Il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Micari all’assemblea dei Circoli territoriali del Partito Democratico. Stamattina tappa a Vittoria e Ragusa.

Palermo, lunedì 18 settembre 2017 – “Se camminiamo uniti non ci ferma nessuno. L’atmosfera che ho visto qui, oggi, è quella che voglio ritrovare in ogni tappa della campagna elettorale”. Lo ha detto Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione, che a Palermo ha ricevuto l’abbraccio del Partito Democratico intervenendo all’assemblea dei Circoli territoriali del partito.
“Ho letto polemiche e strumentalizzazioni sull’iniziativa di venerdì scorso a Catania – ha aggiunto Micari – ma in realtà quella manifestazione ci ha dato delle indicazioni importantissime: dobbiamo mettere da parte i personalismi e lavorare tutti insieme per un unico obiettivo”.
Micari ha poi fatto riferimento ad un editoriale, pubblicato nei giorni scorsi su un noto quotidiano, nel quale gli si chiedeva di “dire qualcosa di centrosinistra”.
“Una cosa di centrosinistra? Io non l’ho detta, l’ho fatta. Sabato a Catania – ha proseguito – ho iniziato i miei incontri visitando una struttura di accoglienza per senzatetto gestita da una comunità cattolica, subito dopo sono stato alla Moschea della città per incontrare il responsabile della comunità islamica siciliana. Sono stati due momenti densi di emozioni, che devono ricordarci che accoglienza, solidarietà ed integrazione dovranno essere principi fondamentali del nostro programma e della nostra azione di governo”.⁠⁠⁠⁠
“Unità, entusiasmo, competenza: è la ricetta per vincere. Il PD e Fabrizio Micari, insieme con la coalizione di centrosinistra, possono raggiungere grandi risultati e proseguire il percorso di cambiamento che la Sicilia merita, e che non può essere lasciato a metà”. Così commenta Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars, anche lei all’assemblea dei Circoli del PD a Palermo.
“Micari, con il suo bagaglio di esperienza e di competenza, è l’uomo giusto per guidare la Sicilia: non possiamo consegnare la Regione nelle mani di chi dice di sapere amministrare e poi non sa neppure gestire una consultazione on-line – prosegue Anselmo – o di chi intende riproporre lo stesso ‘cartello di interessi’ che per troppi anni ha affossato la nostra isola”.
Stamattina, lunedì 18 settembre 2017,  il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Siciliana farà un giro delle aziende agricole di Vittoria dove incontrerà i produttori e gli imprenditori del settore agroalimentare.
Alle 13.00 visiterà l’Istituto Zooprofilattico della Sicilia, a Ragusa (piazzale Giovanni Nifosi S.P. 10 Km 1.3). Nel pomeriggio riprenderà il tour nel Ragusano, per una serie di incontri nelle altre aziende e realtà produttive del territorio.⁠⁠⁠⁠
Ilaria Greco
Pubblicità