CronacaNewsProvincia di AgrigentoRegione

Ravanusa, incidente davanti al locale “Fora paisi”: due ragazze trasportate in ambulanza

L’incidente è avvenuto ieri durante una serata nel locale situato all’uscita del centro abitato. 

Ravanusa, 25 novembre 2017 – Sembrava un venerdì come tanti altri e tanti ravanusani e campobellesi si erano recati, come ogni venerdì, al “Fora paisi”, luogo diventato ormai un punto di ritrovo per i giovani della zona.

La serata si stava per scaldare sulle note di dj Peppe Pendolino quando, ad un certo punto, un incidente avvenuto proprio davanti al locale attira l’attenzione di chi, con un drink in mano, ha assistito inaspettatamente alla scena. Ed ecco una marea di gente spostarsi in frotta, tutta nella stessa direzione. La musica si interrompe e l’unica cosa che si sente, a quel punto, sono le grida di una ragazza distesa per terra, insanguinata. Attorno a lei una calca di gente pronta a soccorrerla, ed anche molti curiosi.

La ragazza è G. Lauricella che, insieme ad un’altra ragazza, D. Avarello, in sella ad uno scooter stavano uscendo dal parcheggio del locale per rientrare a casa. L’impatto è avvenuto con un’Alfa 156 che proveniva dal centro abitato di Ravanusa.

“Non stavo camminando ad alta velocità – ha spiegato l’autista dell’auto, preoccupato per lo stato di salute delle ragazze – percorrevo la strada e le ho viste arrivare improvvisamente da destra…”.

Il tutto è avvenuto intorno alle oo:30. Poco dopo è arrivata una prima ambulanza del 118 che ha trasportato G. Lauricella al vicino ospedale di Canicattì. Molto più tempo è passato, invece, per l’arrivo della seconda ambulanza (a occhio e croce circa mezz’ora) che avrebbe dovuto trasportare la seconda malcapitata.

Un tempo interminabile per la ragazza, distesa per terra, sanguinante e infreddolita, nonostante i parasanitari l’avessero coperta con un telo termico e nonostante il supporto di amici e parenti al suo fianco.

L’arrivo, finalmente, della seconda ambulanza deve essere sembrato alla vittima una manna dal cielo!

Sul posto anche il Sindaco Carmelo D’Angelo che si trovava a passare per caso e si è fermato per informarsi sull’accaduto.

I Carabinieri sono arrivati molto più tardi, quando ormai la maggior parte della gente aveva abbandonato il posto e le due ragazze erano già state portate via. Un ritardo che molti dei presenti non hanno potuto fare a meno di commentare.

I militari hanno effettuato i controlli del caso, rivolgendo all’autista dell’auto coinvolta nel sinistro le domande necessarie a ricostruire la dinamica degli eventi e chiedendo di esibire i documenti, come da prassi. Sta a loro adesso ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire le eventuali responsabilità.

Le due donne sembra siano state entrambe ferite alle gambe ma non è dato sapere, al momento, la reale entità del danno. Di certo si può dire che non sono in pericolo di vita.

Ilaria Greco

Pubblicità