Ragazza tenta il suicidio: i Carabinieri riescono a fermarla in tempo

Siracusa, 30 settembre 2017 – Aveva scritto sulla chat di famiglia di volersi togliere la vita. Il padre, leggendo lo sconcertante messaggio della ragazza, una ventottenne siracusana, ha subito telefonato al numero di emergenza “112” e così si è potuto evitare il peggio.

Tutto è accaduto in pochi minuti, nel primo pomeriggio della giornata di ieri. Ad intervenire i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, durante un servizio di controllo del territorio, che si sono precipitati presso l’abitazione segnalata: lì hanno trovato la donna nella sua camera da letto in un evidente stato di shock.

L’immediato intervento dei Carabinieri ha sventato la possibilità che tale drammatico evento si potesse verificare, e che la donna si ferisse in alcun modo.

Una volta tranquillizzata la ragazza e i genitori, i Carabinieri si sono accertati della presenza o meno di armi o sostanze potenzialmente dannose che avrebbero potuto agevolare l’intento suicida ed hanno fornito ai parenti tutte le raccomandazioni del caso per poter supportare al meglio la giovane.

Le ragioni del gesto sarebbero da ricondurre ad una forte delusione amorosa.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: