CronacaProvincia di Siracusa

Ragazza tenta il suicidio: i Carabinieri riescono a fermarla in tempo

Siracusa, 30 settembre 2017 – Aveva scritto sulla chat di famiglia di volersi togliere la vita. Il padre, leggendo lo sconcertante messaggio della ragazza, una ventottenne siracusana, ha subito telefonato al numero di emergenza “112” e così si è potuto evitare il peggio.

Tutto è accaduto in pochi minuti, nel primo pomeriggio della giornata di ieri. Ad intervenire i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, durante un servizio di controllo del territorio, che si sono precipitati presso l’abitazione segnalata: lì hanno trovato la donna nella sua camera da letto in un evidente stato di shock.

L’immediato intervento dei Carabinieri ha sventato la possibilità che tale drammatico evento si potesse verificare, e che la donna si ferisse in alcun modo.

Una volta tranquillizzata la ragazza e i genitori, i Carabinieri si sono accertati della presenza o meno di armi o sostanze potenzialmente dannose che avrebbero potuto agevolare l’intento suicida ed hanno fornito ai parenti tutte le raccomandazioni del caso per poter supportare al meglio la giovane.

Le ragioni del gesto sarebbero da ricondurre ad una forte delusione amorosa.

Ilaria Greco

Pubblicità