PoliticaRegione

Raciti: accordo M5S-Ncd? Quell’abbraccio è il simbolo di un “tradimento”!

Fa discutere l’ “accordo” tra M5S e NCD e la foto di Messinese abbracciato a Greco fa il giro del web. Interviene Raciti: “Complimenti a Di Maio e Di Battista”!

In seguito al nostro articolo (leggi qui) riguardo ad un ipotetico accordo tra M5S e NCD, e dopo aver preso visione della foto che in queste ore sta letteralmente impazzando sul web (con Messinese, candidato a 5 Stelle, abbracciato a Lucio Greco del NCD) arriva il commento del segretario regionale del PD in Sicilia e parlamentare Dem, Fausto Raciti.  “Faccio i complimenti a Di Maio e Di Battista, – esordisce Raciti – i ‘puri’ del Movimento 5 Stelle, sempre pronti a fare tutt’uno di giustizialismo e politica, sempre i primi a chiedere una testa ad ogni indagine, quelli del ‘noi mai con nessuno’, che poi però si trovano l’alleanza tra il candidato sindaco grillino a Gela, Domenico Messinese, e Ncd, pur di battere Angelo Fasulo, candidato sindaco del Partito democratico. Fosse stata un’altra forza politica avrebbe impressionato poco, ma dopo mesi di accuse di ‘corruzione’ al PD, fa veramente ridere”.

“La foto di Messinese abbracciato al candidato sindaco Ncd Lucio Greco – continua – classificatosi terzo al primo turno elettorale, diventa il simbolo del ‘tradimento’ dei 5 Stelle che fino ad oggi hanno votato a Roma contro norme giuste, e sostenuto norme ingiuste, pur di non ‘apparire’ d’accordo con qualcuno, pur di tenere fede al motto ‘noi non ci alleiamo, noi siamo diversi, noi non scendiamo a patti con nessuno’. Da oggi in poi – conlcude Raciti – quel motto è carta straccia, e ogni volta che lo sentirò ripetere tirerò fuori la foto dell’abbraccio di Gela”.

Ilaria Greco

Pubblicità