Raciti: accordo M5S-Ncd? Quell’abbraccio è il simbolo di un “tradimento”!

Fa discutere l’ “accordo” tra M5S e NCD e la foto di Messinese abbracciato a Greco fa il giro del web. Interviene Raciti: “Complimenti a Di Maio e Di Battista”!

In seguito al nostro articolo (leggi qui) riguardo ad un ipotetico accordo tra M5S e NCD, e dopo aver preso visione della foto che in queste ore sta letteralmente impazzando sul web (con Messinese, candidato a 5 Stelle, abbracciato a Lucio Greco del NCD) arriva il commento del segretario regionale del PD in Sicilia e parlamentare Dem, Fausto Raciti.  “Faccio i complimenti a Di Maio e Di Battista, – esordisce Raciti – i ‘puri’ del Movimento 5 Stelle, sempre pronti a fare tutt’uno di giustizialismo e politica, sempre i primi a chiedere una testa ad ogni indagine, quelli del ‘noi mai con nessuno’, che poi però si trovano l’alleanza tra il candidato sindaco grillino a Gela, Domenico Messinese, e Ncd, pur di battere Angelo Fasulo, candidato sindaco del Partito democratico. Fosse stata un’altra forza politica avrebbe impressionato poco, ma dopo mesi di accuse di ‘corruzione’ al PD, fa veramente ridere”.

“La foto di Messinese abbracciato al candidato sindaco Ncd Lucio Greco – continua – classificatosi terzo al primo turno elettorale, diventa il simbolo del ‘tradimento’ dei 5 Stelle che fino ad oggi hanno votato a Roma contro norme giuste, e sostenuto norme ingiuste, pur di non ‘apparire’ d’accordo con qualcuno, pur di tenere fede al motto ‘noi non ci alleiamo, noi siamo diversi, noi non scendiamo a patti con nessuno’. Da oggi in poi – conlcude Raciti – quel motto è carta straccia, e ogni volta che lo sentirò ripetere tirerò fuori la foto dell’abbraccio di Gela”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: