Provincia di SiracusaRegione

Provincia, lunedì prossimo sarà inaugurato il Cavalcaferrovia

Lunedì 27 luglio alle 9,30 sarà inaugurato dal Commissario straordinario della Provincia regionale di Siracusa, Giovanni Corso, il cavalcaferrovia a servizio della strada provinciale Rosolini-Pachino.

Si tratta di un’opera attesa da tempo al cui completamento l’Ente di via Roma ha lavorato con grande impegno per riqualificare una zona attraversata quotidianamente da tantissima gente. Uscendo dalla autostrada Siracusa-Gela, attraverso l’ultimo svincolo possibile, quello di Rosolini, permette di immettersi  rapidamente sulla SS 115 che conduce in provincia di Ragusa, scavalcando la ferrovia ed evitando l’ingorgo che si crea del passaggio a livello.

Il Cavalcaferrovia (responsabile unico del procedimento l’ing. Domenico Morello, progettista e direttore dei lavori l’ing. Concetto Silluzio) sarà consegnato al territorio prima della data prevista.  Il completamento dei lavori era infatti previsto per il 29 agosto. L’opera è costata complessivi cinque milioni e mezzo di euro. Cinque milioni con i fondi della legge Bersani, cinquecentomila euro fondi provinciali.

L’ultimo collaudo statico è stato effettuato il 15 giugno scorso.

Pubblicità