Provincia di Siracusa

Provincia, dallo sciopero della fame all’audizione alla Camera: missione romana per Scuderi

Siracusa (14/09/2016) – Alberto Scuderi, il dipendente della ex Provincia Regionale di Siracusa che sta facendo lo sciopero della fame, ieri, è stato ricevuto in parlamento dal presidente della Commissione Lavoro. Lo ha accompagnato il deputato del Pd Pippo Zappulla, di cui pubblichiamo un documento che riepiloga i fatti:

“Stamani alla Camera ho accompagnato il lavoratore della ex Provincia Regionale di Siracusa, Alberto Scuderi, dal presidente della Commissione Lavoro Pubblico e Privato, Cesare Damiano. Scuderi ha illustrato le ragioni  del suo sciopero della fame e la situazione drammatica in cui vivono da mesi ormai i lavoratori di Siracusa.

Insieme abbiamo chiesto al Presidente di svolgere un ruolo positivo nei confronti del Governo per ogni azione che possa contribuire a sbloccare risorse in tempi brevi e individuare le soluzioni strutturali alla delicatissima vicenda delle ex province siciliane e di quella di Siracusa in particolare, compresi i lavoratori di Siracusa Risorse. Impegno assunto da Cesare Damiano che ha immediatamente attivato i contatti puntando ad un incontro di coordinamento tra i vari ministeri interessati per la prossima settimana.

Oggi, infine, è stato versato dal commissario Arnone uno degli stipendi arretrati: ovviamente un boccata di ossigeno, ma ancora poca cosa rispetto a quanto spettano ed è necessario fare.Così come ci siamo impegnati con i lavoratori, le organizzazioni sindacali e con il nuovo Commissario  farò, e faremo, tutto quanto è possibile e necessario per contribuire alla positiva gestione e conclusione della vertenza”.

Il deputato nazionale Pd

Pippo Zappulla

Pubblicità