Progetto “Scuole sicure”, ad Augusta la polizia arresta un uomo

Nell’ambito del progetto di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, denominato “Scuole sicure” che si sta svolgendo in tutta la provincia di Siracusa,  gli  agenti del Commissariato di Augusta hanno effettuato dei controlli nei pressi del liceo scientifico e classico Megara con attente ispezioni delle aree esterne ed interne dei plessi scolastici e delle immediate pertinenze degli stessi.

Nell’espletamento dei servizi è stata impiegata anche una unità cinofila della Questura di Catania.

In un’aiuola adiacente l’edificio scolastico, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso complessivo di 25 grammi che avrebbe consentito il frazionamento in 25 dosi.

Nelle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio, gli agenti hanno arrestato Coppola Francesco, di 38 anni, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di droga.

A seguito di perquisizione domiciliare effettuata a casa dell’uomo infatti sono stati rinvenuti 83 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 36 grammi di hashish, anch’esso suddiviso e pronto per lo spaccio.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: