Progetto Home Care Premium a Siracusa, convegno in assessorato

Domani venerdì 24 luglio convegno all’assessorato alle Politiche Sociali, sul progetto Home Care Premium relativamente all’ assistenza gratuita a statali a parenti diretti non autosufficienti.

Siracusa, 23 luglio 2015. – L’esperienza di Home Care Premium a Siracusa è il tema del convegno che si terrà domani, venerdì 24 luglio, alle ore 10.00, nella sala conferenze dell’assessorato alle politiche sociali del comune di Siracusa, in via Italia 105. Relatori principali saranno il dirigente dell’assessorato, Rosario Pisana, e Massimiliano Terzo, consulente tecnico del progetto Home Care Premium.

Dal primo marzo scorso un centinaio tra ex dipendenti e pensionati pubblici non autosufficienti stanno usufruendo di assistenza domicialiare gratuita grazie a Home Care Premium, progetto finanziato con fondi Inps – Gestione dipendenti pubblici, rivolto anche ai parenti di primo grado degli Statali. Il Comune di Siracusa, in qualità di capofila del Distretto socio-sanitario 48, sta dunque  portando a compimento il progetto, che prevede l’erogazione di prestazioni socio-assitenziali a  soggetti non autosufficienti (minori, adulti e anziani) residenti nei comuni del Distretto: Siracusa, Floridia, Solarino, Priolo Gargallo, Sortino, Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Buscemi, Buccheri, Cassaro e Ferla.  Ricordiamo che gli interventi sono finanziati attraverso il Fondo credito e attività sociali alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0,30 per cento sulle retribuzioni del personale della Pubblica amministrazione.

Il progetto Home Care Premium ha la durata di nove mesi decorrenti dalla data del 1 marzo 2015 fino al 30 novembre 2015.

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: