Eventi e CulturaNewsPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Priolo, ultimi “botti” di fine estate

L’estate è (quasi) finita e volgono a termine le programmazioni di fine stagione a Priolo. Il clou è “La notte Bianca”.

Priolo, 28 settembre 2015. Sabato 3 ottobre si terrà “Autunno in festa”, la notte bianca organizzata dal Comune di Priolo, il clou di questa estate, che si chiuderà con la sfilata delle biciclette pazze.

Per la notte bianca musica, balli, e tanto divertimento. Sono tante le iniziative promosse, a partire dalle 19.00 al parco Senia, dove si terrà l’esibizione di danza a  cura di A.S.D. . Alle 20.00,  in piazza Autonomia, è previsto il Terzo Raduno dei Centri Diurni. Alle 21.00 invece piazza Quattro Canti sarà protagonista di una sfilata di moda, mentre, alle 22, in piazza Mignosa è previsto l’ “Omaggio ad Astor Piazzolla”. Il clou della notte bianca è programmato, infine, al Piazzale del Polivalente, a partire dalle 23.00, con la discoteca sotto le stelle.

“L’intrattenimento in piazza è importante per rendere vivibili i centri urbani – ha affermato il sindaco Antonello Rizza – i momenti d’aggregazione collettiva rilanciano e rafforzano l’identità di una comunità locale, creano memoria collettiva e positiva capacità di relazionarsi. Dopo la splendida estate a Marina di Priolo, “Autunno in festa” è la logica conseguenza di un’attività culturale che, per la nostra amministrazione, non ha mai pause”, ha concluso.

Sabato 3 ottobre, in concomitanza con la notte bianca, in viale Annnziata, ci sarà uno spettacolo di danza orientale con Jaset (Jlenia Schiavo), che precede il concerto di Gino Finocchiaro e la sua Orchestra.

Mercoledì 7 ottobre, ancora in piazza Mignosa, si esibiranno I Centerini di Ortigia (gruppo di musica folk”. Nella stessa location, il giorno successivo si esibisce la danda musicale di Priolo, in concerto. Venerdì 9 ottobre, piazza Mignosa ospiterà, inoltre, un concerto dell’associazione musicale “Padre Cianci”.

Il gran finale dell’addio all’estate è, comunque, domenica 11 ottobre, in viale Annunziata. s

Si comincerà alle 17.00 con uno spettacolo di cabaret di Carlo kaneba, a seguire una sfilata di adulti vestiti con abiti da riciclo, trampolieri e sputafuoco per poi concludere con la sfilata delle biciclette pazze.

Per sorridere all’autunno.

 

Corrado Tardonato

 

Pubblicità