NewsPoliticaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Priolo, tagli alla politica. I soldi saranno investiti per i più bisognosi

Il sindaco di Priolo Rizza si complimenta con tutti i consiglieri di maggioranza per essersi decurtati lo stipendio dal quale saranno erogati servizi alle famiglie più disagiate.

Priolo, 30 settembre 2015. A Priolo i costi della politica si tagliano e vengono investiti per la comunità.  Infatti l’amministrazione comunale dopo avere capitalizzato i primi concreti risparmi che provengono dal taglio dei costi della politica,annuncia nuovi investimenti nel sociale e non solo.

“Devo fare pubblicamente i miei apprezzamenti e ringraziamenti ai consiglieri comunali di maggioranza per aver consentito, con i soldi risparmiati da un minor numero di commissioni svolte, di dare ai cittadini di Priolo la possibilità di accedere a nuovi servizi ed opportunità, specie alle famiglie disagiate”, ha commentato il Sindaco di Priolo Antonello Rizza.“Infatti – continua il primo cittadino –  con tali risparmi, si consentirà alle scuole, per un importo fino a 10.000 euro, l’acquisto di libri da assegnare gratuitamente alle famiglie disagiate. Ed ancora, con altri 10.000 euro verrà acquistata la cancelleria, sempre per le famiglie indigenti”.

Ma i fondi non verranno utilizzati solo per le scuole. Infatti con altre 10.000 euro, sarà implementato il servizio di trasporto sociale, per i malati oncologici che devono effettuare  negli ospedali di Catania chemio e radio terapia.

“Quello che è importante in tutto questo- prosegue Rizza- oltre al gesto simbolico di togliere risorse economiche alla politica, è il messaggio che si dà e cioè che esiste la buona, così come la cattiva politica”. L’iniziativa partirà  non appena gli uffici, approveranno gli atti. Chiedo,dunque di non intasare i servizi sociali, perché passeranno almeno 15 giorni prima che vengano predisposti gli atti e, concretamente, erogati i servizi”, conclude il sindaco di Priolo.

Insomma le buone pratiche amministrative, non sono appannaggio solo di qualche movimento, ma di tutti gli uomini di buona volontà e di amministratori e consiglieri che hanno ben chiaro, il difficile momento che si sta vivendo.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità