Priolo GargalloProvincia di Siracusa

Priolo, il sindaco Rizza avverte: “Non coinvolgetemi a tutti i costi nella campagna elettorale di Melilli”

Priolo (21/02/2017) – Anche il sindaco di Priolo, Antonello Rizza, interviene con decisione contro chi vuole coinvolgerlo, a tutti i costi, “nella bagarre della politica melillese”. Vi proponiamo il testo integrale del suo intervento, sottolineando, comunque, la parte in cui ribadisce di condividere, in ogni caso, la difesa ad oltranza delle maestranze del polo petrolchimico:
“Apprendo dai quotidiani on line e dai social che ancora una volta vengo tirato in ballo su questioni e vicende che riguardano la politica Melillese.
Premesso che già un mese circa fa ho querelato l’on. Pippo Sorbello per diffamazioni più o meno simili a quelle riportate nelle notizie quotidiane.
Premesso altresì che condivido totalmente quanto affermato dai consiglieri comunali di Melilli Paolo Di Dato, Massimo Magnano e Salvatore Midolo, i quali auspicano il coinvolgimento delle maestranze e della manodopera locale nelle fermate programmate nel polo industriale, nonché battaglia che da sempre conduco a favore dei disoccupati Priolesi in prima fila e senza alcuna remora o timore, sempre e soltanto all’interno di regole legali e legittime, non posso, però, non evidenziare l’ennesimo tentativo, che puntualmente denuncerò, di tirarmi per la giacca all’interno della bagarre elettorale Melillese.
Non pensavo che la semplice conoscenza personale con alcuni amministratori di Melilli, potesse suscitare tanto timore ad alcuni consiglieri comunali vicini all’on. Sorbello, se lor signori hanno difficoltà nel riscontrare il consenso elettorale a Melilli, non devono di certo ricercare in me i loro problemi e molto sommessamente, mi permetto di suggerirgli, che se fossi a loro posto penserei di proporre ai Melillesi un programma più credibile, piuttosto che denigrare la mia persona ed il mio ruolo politico, confidando sulla complicità di qualche ex deputato non certo Melillese, nella speranza di limitare l’azione mia e della mia Amministrazione.
Ritengo infine che persone che hanno svolto ruoli importanti nelle istituzioni comunali, regionali e nazionali, non abbiano la necessità di ricorrere a queste manovre di bassissimo livello, per ricercare il conforto degli elettori, a meno che questi soggetti, non conoscano altri mezzi al di fuori di questi e magari non abbiano costruito le loro carriere politiche appoggiandosi sui metodi che oggi tendono di addebitare ad altri.
Ribadendo la mia estraneità ai meccanismi denunciati nel comunicato e alle vicende elettorali Melillesi, confido nell’amicizia personale con gli amministratori comunali di Melilli, al fine di ipotizzare una collaborazione istituzionale tra i due comuni, che mai come in questo periodo risulta fondamentale e determinante per affrontare tutte le criticità dei nostri territori con particolare riferimento a quelle occupazionali, ambientali e programmatici, di uno sviluppo che da troppo tempo langue grazie ad una deputazione in larga parte incapace”.
Antonello Rizza, sindaco di Priolo Gargallo

Pubblicità