Priolo, lavori piazza D’Annunzio. I consiglieri di maggioranza attaccano: “Non è tutto merito di Biamonte!”

Un’autocelebrazione eccessiva quella di Alessandro Biamonte, consigliere di minoranza del Comune di Priolo Gargallo. Questo il disappunto dei consiglieri di maggioranza dopo aver letto l’articolo pubblicato ieri, domenica 17 aprile, su La Sicilia in merito ai lavori di manutenzione di Piazza D’Annunzio. “Nessun merito personale del consigliere Biamonte – esordisce Pietro Carucci, presidente della Commissione Lavori Pubblici. – I lavori di manutenzione sono stati proposti e discussi in aula dall’intera commissione preposta. Tutti i consiglieri,  infatti, hanno segnalato la problematica strutturale della piazza e da lì sono partiti gli interventi tecnici”.

“ Il consigliere Biamonte – continua Carucci – dimentica che dietro qualsiasi tipo di intervento c’è sempre una squadra di lavoro, la stessa che ha deciso, ad esempio,  di spostare il playground da via Reno in piazza D’Annunzio; così come tanti e importanti interventi vedono la regia dell’intera amministrazione comunale capitanata dal sindaco Antonello Rizza. I meriti vanno a tutti. Certo, a volte l’idea di qualcuno spicca dalla massa, ma è comunque il team che approva l’esecuzione degli interventi. Di conseguenza, mi preme sottolineare le inesattezze dichiarate dal collega di minoranza che sono state pubblicate e  che potrebbero creare solo ed esclusivamente unitili pregiudizi nell’opinione pubblica ignara prima di tale dichiarazione della veridicità dei fatti inerenti la manutenzione della nostra piazza.” In conclusione, il presidente Carucci, in barba alle autocelebrazioni personali, ringrazia tutti i colleghi della commissione Lavori Pubblici per l’operato e l’impegno che ognuno riserva al proprio lavoro.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: