Priolo: continuano inarrestabili i lavori, tra sciacallaggio e critiche

Priolo Gargallo è diventato un cantiere a cielo aperto. Il sindaco Rizza risponde agli sciacallaggio e alle varie critiche. “Noi alle critiche rispondiamo coi fatti concreti”!

Priolo Gargallo, 14 luglio 2015 – Priolo in questi giorni è tutto un fermento d’attività di manutenzione, dal centro urbano alla zona balneare, si lavora a ritmi serrati per garantire vivibilità è buon governo.
“Ringrazio l’in house per il grande lavoro che sta svolgendo – dice il sindaco Antonello Rizza – si sta sostenendo una grande mole d’attività in un periodo molto difficile, nel cuore della stagione estiva, nonostante ferie e malattie. Dalla sistemazione delle strade, alla tumulazione dei defunti, al montaggio dei solarium ed agli interventi per rete fognate e verde, la mole d’attività è davvero consistente”.
“Stiamo portando così avanti senza sosta anche il cronoprogramma per la pulizia dei parchi e delle aree a verde – continua Rizza – abbiamo completato la pineta ed il parco di via Ariosto, insieme all’area a verde del Campo Peppino Impastato. Si continua, adesso, con il verde di piazza Buccheri e di tutte le altre piazze”.
“Eppure, su questi temi, c’è chi continua a fare sciacallaggio – continua Rizza – la tecnica è molto semplice: si vedono dove stanno ci sono lavori in procinto di essere iniziati e si fa la segnalazione immediatamente prima dello start, in maniera da prendersi il merito dell’iniziativa. Come nel caso del parco Peppino Impastato, i cui lavori per la sistemazione del verde e la sfalciatura dell’erba erano da tempo programmati. Ma il gioco, ormai, è stato scoperto e non saranno certo gli interventi di qualche ragazzino, responsabile di non so che cosa, che potranno fare cambiare opinione ai priolesi, offuscando l’immagine di un’amministrazione che continua a lavorare senza sosta per la collettività”.
Inoltre, a proposito del documento diffuso contro l’amministrazione comunale dal Movimento 5 Stelle, Antonello Rizza replica così:
“Noi alle critiche rispondiamo con i fatti concreti, lavorando senza sosta al servizio della collettività. Loro, invece, hanno nella propria fervida fantasia una distorta visione del paese, distante anni luce dalla realtà. Usano, così, le lamentele di qualche cittadino per rappresentare un paese, a dire loro, sporco, abbandonato, con un verde pubblico non curato. Si tratta dell’estremo tentativo di chi solo, per interesse personale e politico, cola i moscerini dal vino, come i farisei, perché ritenuti impuri, ed inghiottono poi il cammello. Noi a queste bugie, rispondiamo, appunto, come sempre in questi sette anni, con i fatti. Quei fatti che ci hanno consenntito di essere rieletti con il 70% dei voti, rispetto a candidati che hanno avuto percentuali da prefisso telefonico. Questo denota che i priolesi hanno apprezzato, e continuano ad apprezzare, i fatti e non le fumose ed evanescenti iniziative, populiste e demagogiche, le quali non danno niente in termini di benessere e vivibilità del paese. Un paese che ha aperto gli occhi e non si lascia più imbrogliare da pifferai ed incantatori di serpenti”.

Ilaria Greco

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: