NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Presentato il progetto Expo e territori promosso dal Ministero dell’ambiente

Stamani nella sala “Ferruzza-Romano” dell’Area Marina Protetta del Plemmirio si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle iniziative del progetto Expo e Territori promosso dal Ministero dell’ambiente.
La prima iniziativa e dunque l’evento inaugurale dal titolo “Il Gusto della Luce” è prevista giovedì prossimo a partire dalle 17 nella sede del Consorzio Plemmirio sita nel suggestivo comprensorio del Castello Maniace.
A illustrare i contenuti degli eventi nel corso della conferenza sono stati: il presidente e il direttore dell’Area Marina Protetta, rispettivamente Sebastiano Romano e Rosalba Rizza, il vicesindaco Francesco Italia, l’assessore comunale Teresa Gasbarro e la responsabile Impact Hub Siracusa Viviana Cannizzo.

“Il Consorzio Plemmirio – ha detto il presidente dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, Sebastiano Romano – ha colto la straordinaria opportunità data dal coinvolgimento nel progetto Expo e Territori promosso dal Ministero dell’Ambiente per promuovere l’iniziativa “Il Gusto della Luce”, titolo che vuole esprimere il desiderio di raccontare le eccellenze del nostro territorio. Siamo orgogliosi di essere stati prescelti per partecipare a questo progetto come unica area marina protetta italiana insieme al Parco delle Cinque Terre. Ciò significa che in dieci anni siamo diventati uno dei principali punti di riferimento per le oasi marine del nostro paese” .

Pubblicità