Usd Noto calcio: presentati in conferenza stampa la dirigenza e lo staff. Bonfanti: “i granata patrimonio della città!”

Noto, 14 luglio 2015 –Si è tenuta nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio la prima conferenza stampa della stagione 2015/2016 dell’Usd Noto calcio. Durante l’incontro è stata presentata la dirigenza e sono stati resi noti anche i nomi dei componenti dello staff tecnico.

A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, che ha parlato della situazione dello Stadio “G. Palatucci”. “Il terreno di gioco – ha detto il primo cittadino – sarà sottoposto, a partire dal 1 agosto 2015, a lavori di rizollatura. Interventi saranno effettuati anche nel campo secondario con la possibilità della posa del manto sintetico. Il Noto calcio è patrimonio della città, siamo alla sesta stagione consecutiva in Serie D, ormai è anche difficile immaginare questa categoria senza i granata. Sempre forza Noto”.

Il Presidente Graziano Zani ha presentato la dirigenza e lo staff tecnico: “La squadra dirigenziale – ha detto Zani – è stata quasi tutta riconfermata, ci sono nuovi ingressi di persone che sono sempre state vicine al Noto calcio. E’ gruppo con un anno in più di esperienza e che ha collaborato fattivamente la scorsa stagione. Stiamo lavorando per fare un campionato senza difficoltà, vogliamo andare oltre la salvezza e puntare magari ai play-off. Per quanto riguarda la rosa dei giocatori, cercheremo di riconfermare l’intelaiatura della scorsa stagione e punteremo anche su giovani del nostro territorio. Per l’ufficializzazione del tecnico ci riserviamo qualche altro giorno”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: