NewsPoliticaProvincia di SiracusaRegione

Presentate le liste dei candidati per accedere all’Ars, non mancano i colpi di scena

Ecco tutto i candidati per la provincia di Siracusa

Siracusa. 7 ottobre 2017 – Scaduti i termini alle 16 in punto di ieri per la presentazione dei candidati alle Elezioni Regionali.  C’è tanta carne al fuoco nella corsa ai 5 seggi per accedere al parlamento regionale. Sì, solo 5 sui 6 che nel 2012 accedettero all’aula consiliare di Palazzo dei Normanni. Oggi un seggio in meno e il 6 novembre sapremo finalmente chi saranno i nostri rappresentanti.

L’occasione è ghiotta per i 60 candidati, anche se non mancano i colpi di scena. Uno fra tutti le liste di Musumeci e di Micari. Il primo ha presentato il simbolo e la lista insieme a “Noi con Salvini” e “Fratelli D’Italia”. Il secondo non ha presentato la lista in provincia di Siracusa. Micari, che doveva avere il sostegno dello “scienziato” della politica palermitana Leoluca Orlando, ha  avuto non poche difficoltà a comporre le liste. È stato, infatti, Orlando il promotore della candidatura di Micari, peccato che i candidati che dovevano sostenerlo sono rimasti a casa. Ma andiamo alle liste presentate in provincia di Siracusa. Il Movimento 5 Stelle, con il candidato presidente Giancarlo Cancelleri, ha presentato i seguenti candidati: Stefano Zito, Teresa Lauria, Giorgio Pasqua, Fabio Fortuna e Paola Cassese.

Per Cento passi per la Sicilia, che sostiene il presidente Claudio Fava, sono in lizza: Marco Arezzi, Gaetano Cancemi, Alessia Piccione, Annalisa Stancanelli, Mariano Storaci.

Per quanto riguarda Siciliani Liberi con il candidato presidente Roberto La Rosa ci sono i seguenti aspiranti onorevoli in lista:  Luna Stella Sole, Cosimo Azzaro, Leda De Angelis, Gianmarco Barraco, Paolo Raudino.

La Lista civica per il lavoro che esprime quale candidato presidente Piera Loiacono ha presentato la seguente lista di candidati:  Sebastiano Melluzzo, Nuccia Burgaretta, Maria Alescio, Maria Campanella, Simona Quadrano.

La Coalizione a sostegno di Nello Musumeci si ritrova i seguenti candidati nelle liste sotto elencate:

Forza Italia – Edy Bandiera, Antonello Rizza, Franco Zappalà, Rossana Cannata, Veronica Moncada.
Udc: Pippo Sorbello, Gianbattista Coltraro, Nicky Paci, Costanza Castello, Carola Parano.
Lista idea Sicilia – Popolari e autonomisti: Pippo Gennuso, Eugenio Maione, Daniela Ternullo, Irene Sauro, Sebastiano Dell’Albani.
Per  Musumeci Presidente, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini: Paolo Cavallaro, Cetty Vinci, Noemi Agnello, Giuseppe Napoli, Andrea Stefano Falconeri.

Il centro sinistra presenta la candidatura a presidente di Fabrizio Micari. Ecco le liste che lo sostengono:

Partito Democratico: Paolo Amenta, Bruno Marziano, Giovanni Cafeo, Ester Galioto, Flora Incontro.
Alternativa popolare – Centristi per Micari: Vincenzo Vinciullo, Gaetano Cutrufo, Nadia Sardone, Loredana Spuria, Flora Venezia.
Sicilia Futura: Raffaele Grienti, Tiziana Brundo, Gianni Cassarino, Cristian Bosco, Tiziana Deuscit.

La lista Micari presidente, come si diceva, non ha presentato nella nostra provincia alcun candidato, così come la lista “Musumeci presidente”

Per la lista Noi Siciliani con Busalacchi – Sicilia libera e sovrana con candidato presidente Franco Busalacchi questi i candidati: Maria Ventura, Giuseppe Bandiera e Luigi Barbera.

Concludiamo con Casa Pound e il candidato a presidente Pierluigi Reale: Franco Napolitano, Pietro Giummo, Giovanna Maria Ferrara.

Dunque si aprono le danze!

Pubblicità