Eventi e CulturaPortopaloProvincia di SiracusaVideo

Portopalo: il Vescovo Staglianò in visita al centro anziani..e non mancano citazioni delle canzoni di Sanremo!

Portopalo, 28 marzo 2017 – “Tu portami via dalla convinzione di non essere abbastanza forte, quando cado contro un mostro più grande di me, consapevole che a volte basta prendere la vita cosi com’è, imprevedibile…” Intona la canzone di Fabrizio Moro il vescovo di Noto Monsignor Staglianò quando, ai nostri microfoni, chiediamo quale canzone potrebbe adattarsi meglio alla giornata che stavamo vivendo.

Il vescovo, in visita al centro anziani di Portopalo di Capo Passero gestito dalla Onlus A.pro.Da., non ha avuto esitazione e, con la solita passione travolgente e l’irrefrenabile amore per la vita e per la sua missione (e per la musica leggera italiana) ha intonato la canzone di Sanremo di quest’anno: “…Portami via dai momenti, da questi anni invadenti, da ogni angolo di tempo dove io non trovo più energia…”. Quell’energia che molti anziani non trovano più. Ma non solo agli anziani si è rivolto Staglianò in questa intensa visita: durante l’omelia si è rivolto anche agli operatori, che quella energia devono trovarla a tutti i costi  e che, raccomanda il vescovo, “devono essere sempre guidati da tanta pazienza e tanto amore”. Concetto ribadito anche dalla dottoressa Nella Veneziano: “senza amore – dice – questo lavoro non si potrebbe fare”.

Una giornata ricca di appuntamenti perchè dopo la casa di riposo ha fatto visita anche al municipio. Una giornata piena di significato e carica di messaggi importanti.

Guarda il video-servizio andato in onda oggi nel nostro telegiornale.

 

Pubblicità