News

Ponte sul fiume Cassibile, dubbi amletici da parte dell’ANAS!

Siracusa, 3 ottobre 2015 – Dopo un disservizio durato 10 mesi, che ha visto inspiegabilmente e senza alcun motivo giustificabile la chiusura del ponte sul fiume Cassibile, lo stesso, alla fine, è stato riaperto accogliendo la proposta dell’onorevole Vinciullo. “Il ponte è aperto ormai da mesi, sta svolgendo la sua funzione, ma saremmo tentati di chiederci: in questi 4 mesi, l’ANAS cosa ha pensato di fare?”, dichiara il Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“Lo abbattiamo? Cosa che sarebbe giusta secondo me, perché il problema non è la struttura ma l’insufficiente sezione idraulica a supporto del ponte.

Lo ricostruiamo? Lo restauriamo? Lo consolidiamo? Realizziamo un ponte nel ponte?

A tutti questi interrogativi, – ha proseguito l’On. Vinciullo – chiediamo una risposta urgente ed immediata. Nemmeno Amleto nella famosa opera di Shakespeare aveva tanti dubbi quanti ne ha l’ANAS in Sicilia o forse l’ANAS ha lo stesso dubbio di Amleto, cioè essere o non essere e in questo caso lo potremo tradurre in esistere o non esistere!

In attesa che l’ANAS ci faccia sapere se esiste in provincia di Siracusa, –ha concluso l’On. Vinciullo – chiedo al Prefetto del nostro territorio di convocare una riunione, invitando anche la deputazione siracusana, al fine di chiarire e verificare definitivamente qual è l’intenzione dell’ANAS, cosicché sappiamo se metterci il cuore in pace oppure continuare a sperare”. 

Pubblicità