Siracusa

POLIZIA MUNICIPALE PRESENTE NELLE SCUOLE DI PERTINENZA. LE PRECISAZIONI DELL’ASSESSORE ANTONIO GRASSO

La polizia municipale è presente in tutte le scuole che sono state assegnate con apposita  ordinanza dal questore ad inizio di anno scolastico.

Lo afferma l’assessore alla Polizia municipale, Antonio Grasso, che aggiunge: “Nonostante la carenza di personale, riusciamo a impegnare i nostri agenti anche in altre sette scuole non di nostra competenza. Ciò perché riteniamo importante garantire la sicurezza dei nostri ragazzi. Le scuole menzionate da un consigliere della circoscrizione Grottasanta e riportate dalla stampa, sono state affidate ad altre forze dell’ordine che, sono certo, operano con assoluto impegno come gli agenti della polizia municipale. Probabilmente, il consigliere non è stato attento all’incontro avuto tempo fa, dove ho spiegato l’andamento del controllo nelle scuole. Ciò nonostante, ha pensato bene di diffondere notizie false e lontane dalla realtà. Quando si ricopre un ruolo istituzionale, per farsi pubblicità si devono utilizzare argomentazioni vere e costruttive per la città e non notizie false solo per il gusto di leggere il proprio nome sui giornali”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: