Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Performance al Teatro Greco e alla Latomia del Paradiso per celebrare la “Giornata del Rifugiato”.

La Fondazione Inda celebra la Giornata del rifugiato e conclude i corsi annuali dell’Accademia d’arte del dramma antico con una rappresentazione.

L’iniziativa vedrà la straordinaria partecipazione di Moni Ovadia e Mario Incudine, impegnati nel cinquantunesimo ciclo di spettacoli classici con la tragedia “Le Supplici”.

L’evento è diviso in momenti diversi: il primo previsto alle ore 18:45 al Teatro Greco con il saluto di Antonella Basilone, e alle 21:30 alla Latomia del Paradiso, dove gli allievi dell’Accademia d’arte del dramma antico e i loro docenti si esibiranno in una performance di parole e musiche

Tutti i testi affronteranno il tema del viaggio e in particolare dei naufraghi, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui problemi vissuti dai profughi.

L’appuntamento è per sabato 20 giugno con l’evento intitolato “Alla ricerca di una terra straniera più amica della nostra patria”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la sovrintendenza ai Beni culturali, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e la Erg.

Sono previsti gli interventi del presidente della Fondazione Inda Giancarlo Garozzo, del sovrintendente dell’Istituto Gioacchino Lanza Tomasi e di Enrique Baròn Crespo, già presidente del Parlamento Europeo.

 

Pubblicità