NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Partoanalgesia all’ ospedale Umberto I di Siracusa.

A partire dal prossimo 15 settembre sarà operativo nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, il servizio della partoanalgesia.

A Siracusa a partire da settembre sarà operativo il servizio di partoanalgesia. Ad annunciarlo è il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, che sull’argomento ha convocato nei giorni scorsi una conferenza di servizio.

“Il nuovo servizio sarà attivato in forma sperimentale – sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta – e sarà garantito durante l’intera giornata, sia in regime diurno che notturno. E’ una importante risposta – continua Brugaletta – che l’Azienda sanitaria di Siracusa vuole dare ai bisogni assistenziali della provincia e soprattutto alle donne, un servizio prezioso e di grande rilevanza sociale oltre che sanitaria, indice della tutela dei loro diritti e della loro dignità ”.

“L’obiettivo finale – aggiunge il direttore sanitario Anselmo Madeddu – è quello di disporre il servizio della parto analgesia, nelle attività istituzionali, che dovranno essere garantite nell’ambito della nuova organizzazione dell’Azienda, con l’adozione della dotazione organica”.

Relativamente all’adeguamento del reparto di Ginecologia e Ostetricia, è in corso la progettazione definitiva per gli interventi di adeguamento del gruppo parto e delle degenze, da parte dell’Ufficio Tecnico aziendale.

 

Carlotta Battaglia

Pubblicità