CronacaNotoProvincia di Siracusa

Parte a Noto il “Progetto di Fiducia”. Al via controlli della polizia

Nella giornata di ieri agenti del Commissariato di Noto,  nell’ambito delle direttive impartite dalla Prefettura in sede di comitato provinciale e dalla Questura di Siracusa per arginare e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, hanno eseguito controlli nel centro storico della città.

Nell’ambito del progetto Fiducia che mira a potenziare l’attività di prevenzione nei quartieri storici della città, in corrispondenza di via Cairoli, gli agenti hanno rinvenuto in una casa semi diroccata, all’interno di un serbatoio, 3 orologi da polso e 1 cellulare smartphone di probabile provenienza furtiva. Dai controlli effettuati sono stati registrati 2 fermi amministrativi, elevate 7 sanzioni, controllate 30 persone e 23 veicoli.

 

 Sempre nella giornata di ieri, personale di polizia amministrativa del Commissariato, a seguito di un intervento della volante presso un esercizio commerciale ove la notte precedente, intorno alle ore 2 era stata segnalata musica ad alto volume con la presenza di un dj, dopo opportuni accertamenti, si procedeva alla contestazione amministrativa nei confronti del titolare. Per la violazione veniva contestata la sanzione amministrativa pecuniaria di 2 mila euro

 

Pubblicità